L'azienda agricola

L’azienda agricola “Il Pozzo”, in posizione collinare dominante sulla valle del Tevere, è costituita da un corpo unico di 42ha con casali distribuiti in più punti al suo interno. Oltre alle normali proprie attività (olivicoltura, cereali, frutteto), offre una ospitalità articolata secondo lo schema della Casa Vacanze per una disponibilità di circa 20 posti letto.

Attualmente un casale in perfette condizioni, con due appartamenti indipendenti finemente arredati e ben rifiniti, con un tocco rustico legato alle tradizioni umbre, e un altro casale con piscina, con ulteriori tre unità abitative indipendenti, permettono di trascorrere un soggiorno in un ambiente accogliente e rilassante, immerso nel verde di boschi e dolci colline coltivate. Completa il paesaggio un esteso uliveto, con le cultivar tipiche del luogo, che si estende fino ai resti di una Villa Romana del 1°-2° sec. a.C. in località Poggio Gramignano, all’interno della stessa azienda, i cui reperti sono visibili presso la “Fabbrica” nel centro di Lugnano.

E’ possibile effettuare passeggiate a cavallo, percorsi di mountain bike e visitare a breve distanza Lugnano in Teverina, Amelia, Giove, l’Oasi di Alviano, il “Parco dei Mostri” di Bomarzo, Viterbo, Orvieto e Todi.

News & Eventi